Sceneggiature

Nel 2014 è nata una collaborazione con Luca Alessandro che ha fruttato la stesura di alcune sceneggiature per corti cinematografici. Un paio di queste Luca è riuscito a portarle a termine, ottenendo anche grandi soddisfazioni da critica e pubblico.

Mamma Racconta – 2017

La morte di un figlio è la più grande tragedia che possa colpire la vita di qualcuno. Emma, che è la protagonista del film, cerca di riflettere sull’esperienza che sta vivendo. Lo fa attraverso le pagine di un diario, regalo del figlio, e attuando inconsapevolmente una sorta di autoterapia. Ma il buco nero dentro di lei continua a scavare sempre più a fondo: una volta un corpo pieno di vita, la donna si ritrova in un guscio vuoto, senza più nessuno di cui occuparsi.

Questione di Sguardi – 2014

Il cortometraggio si presenta come un dramma dai risvolti noir, sostenuto solo da due personaggi: Marco (Alberto Di Stasio), un uomo maturo affetto da una strana forma di depressione e una giovane ragazza, Sonia (Roberta Nevola), che un giorno irrompe nella sua vita con un’allegra camicia di flanella e tutta l’esuberanza tipica della sua età, disposta ad aiutarlo. Il padrone di casa, infatti, soffre di una strana forma di disturbo ossessivo compulsivo, che lo rende incapace di sostenere lo sguardo del suo interlocutore, relegandolo alla solitudine.