CrunchEd, associazione culturale e sociale, inaugura la collana Roasted con il primo titolo: Arrivederci Waterville!, un breve romanzo scritto da Paolo Perlini e illustrato da Sergio Kalisiak.
Il romanzo è risultato vincitore nel 2012 del Premio biennale di letteratura per ragazzi “Olga Visentini” -Terza edizione, ottenendo il primo premio della Giuria Ufficiale e il Primo Premio della speciale Giuria Ragazzi, composta da alunni della scuola secondaria di primo grado.
Dopo dieci anni lo presentiamo nella versione edita e illustrata.
«Il nostro è un paese tranquillo» disse il sindaco Petrof ai suoi cittadini, mentre assistevano alla partenza dei due malfattori.
«Un paese dove sappiamo cosa è successo, conosciamo quello che succede e anche quello che accadrà» concluse. E nessuno poteva
dargli torto. A Waterville tutto filava liscio e perfetto, come un orologio ben calibrato e oliato a dovere.
Un anno successe che per qualche oscura ragione smise di piovere.

Arrivederci Waterville!
27 giugno 2022 | I Edizione
scritto da Paolo Perlini
illustrato da Sergio Kalisiak
pp. 112
Carta copertina: Fedrigoni – Acquerello Avorio (FSC) gr. 240
Carta interno: Usomano Avoriata gr. 100
16,8×24 cm
rilegatura filorefe
età: 8+
ISBN 978-88-946939-9-7
Prima di tutto congratulazioni Pani!In secondo luogo ha ricominciato a piovere? Perché mi sa che in questo paese ci estingueremo per mancanza d’acqua, cotti dal caldo e con una voragine e non più un semplice buco nell’ozono.
Grazie 🙂
No, pioggia non se ne vede e non se ne sente. A parte in qualche posto dove piovono chicchi grandi come mele. Mah, ormai anche la terra si sta disidratando.
D’altronde ci rispecchia… anche il genere umano si sta disidratando nella mente e nel cuore…
Non del tutto, ci sono sempre sorgenti e risorgive
E mosche bianche per quanto non siano segno della fine di un periodo di siccità…😁 PS:non fare caso al ritardo della mia risposta…mi perdo le notifiche….di tutti i tipi☺️