Sicilia on my mind

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo essere stati qui nel 2012, qui nel 2013, qui nel 2014, la gita di famiglia ci ha visti attraversare su un pulmino Opel la terra dei profumi, dei sapori, del fuoco e del mare. Un’ isola che ti smuove rabbia e invidia e che ti si infila dentro come un ago.

Annunci

19 thoughts on “Sicilia on my mind

  1. Aaaaah! Ecco! Dovevo proprio schiacciare sul post! E poi scendere giù qui fino in fondo! Aaaah…. sei il solito complicato. Belle le foto, quella di Siracusa l’avevo vista anche su fb. Molto bella. Ce ne sono di Orchidee in Sicilia? Io non ci sono mai stata ma me la immagino come una terra meravigliosa. Chissà se un domani potrò stabilirlo. Ti auguro anch’io come Stravy tanti e ancora tanti viaggi come questo.

  2. Pingback: Cavalieri di Malta – Panirlipe's Weblog

  3. Quella che c’è dietro la facciata patinata e brillate messa su per i turisti guarda e fuggi. Quella sporca, cattiva e selvaggia. Quella che ammazza giudici carabinieri e commissari come neanche nelle più tetre repubblichette sudamericane. Quella delle strade ricettacoli di spazzatura, della prevaricazione continua e violenta, del mare cloaca e del demanio affollato di proprietà private che le autorità fanno finta di non vedere. Quella della mafia che non è soltanto un fatto delinquenziale o un malaffare, ma una cultura: un modo di vivere che vedi intorno a te in ogni momento ed in tutti i luoghi. Devo continuare ???

    • Capisco. In parte sì, l’ho vista perché non abbiamo aderito a un viaggio organizzato ma ce lo siamo creati da soli, giorno per giorno. Certo, è durato poco, era febbraio e pure pioveva.
      Tutto il resto, comunque, non è più prerogativa della Sicilia, ormai si trova dappertutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...