Non si vedono madonne lacrimose lungo la via

Non ci sono madonne e padripii sulle bancarelle del mercato. Ho verificato questa mattina e non c’è nemmeno l’ombra di un papafrancesco. Lungo la via, dove si affacciano le case con giardino, non ho trovato alcuna madonna piangente ma sono sicuro che se mi inoltro, se entro nelle vie interne, ne trovo più di una.

Il gatto morto quindici giorni fa è sparito, se l’è inghiottito la terra o qualche operatore ecologico il quale però non ha raccolto anche i preservativi usati. Tuttavia ho un dubbio, siccome l’odore persiste credo che sia stato coperto con un ramo dell’albero che stava lì, sull’erba. E ne sono sicuro, quel ramo non è caduto in seguito ad un temporale: è stato un visitatore della recente fiera a strapparlo, perché dava fastidio alla sua autovettura. E magari è lo stesso che fa uso di preservativi rossi.

Tuttavia, lungo la strada si trova anche dell’altro: da terra ho raccolto dieci euro. Impossibile trovarne il proprietario, nel raggio di cinquecento metri non c’era nessuno. Li ho infilati in tasca, se qualcuno li vuole reclamare sa dove trovarmi.

Annunci

8 thoughts on “Non si vedono madonne lacrimose lungo la via

  1. Anni fa mia mamma è riuscita a consegnare ad una cassiera della Rinascente un biglietto da 100.000 lire. Se hai idea di quanto sia grande la Rinascente di Milano e quante persone ci passino sotto Natale converrai che la cassiera deve averla guardata come se fosse Babbo Natale in persona e a fine giornata si sarà fatta un bel regalo!

    • su, non pensare male, fa come tua mamma. E se la cassiera si è fatta un bel regalo vuol dire che ne aveva proprio bisogno. Se così non fosse, di sicuro avrà trascorso qualche brutto quarto d’ora

  2. Immagino si possano trovare anche dei santantoni nelle vie più interne.
    Leggere questi piccoli reportage è come risalire una spirale. Torni a vedere le stesse cose ma da un’angolazione sempre nuova.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...