La Corsa -14

panirlipe-nordicVi ho mai parlato di quelli che praticano il nordic walking? Sì, ci sono anche loro…arrivano in squadra con tanto di istruttori. Questi sono una coppia che deve saperla lunga. Con impegno spiegano a personaggi di vario genere come si fa ad attraversare il prato con l’ausilio delle racchette. Ma non mi sembrano tanto sereni.

Poi ci sono pugili, appassionati di arti marziali, piccoli calciatori e gente seduta. Sì, ci sono alcuni che stanno sempre seduti, sul prato o sulle panchine e credo di non averli mai visti in piedi. C’è una mammadonna romena che è lì tutto il giorno: se corro al pomeriggio è lì, se faccio una passeggiata alla sera lei è lì. E’ il prolungamento, un’estensione della panchina, forse addirittura una statua.

Spesso succede che al termine della corsa incontro un amico che non corre ma cammina. Io, invece di pensare ai fatti miei e tirare il fiato dopo 30 minuti di corsa, continuo a camminare con lui  per un’altra mezzora, e ce la raccontiamo.
Alla fine ci sediamo su una panchina, per vedere il sole che tramonta o le bellezze che il Central Park offre.

panirlipe-panchina

8 thoughts on “La Corsa -14

  1. Finalmente è uscita dal frullatore nel dietro della mia testa una definizione del tuo stile. E finalmente ho capito perché mi piace così tanto. Rilassante. Il tuo stile è rilassante. Ecco.

    • uh! Guarda che è una disciplina che si sta affermando sempre di più. In certi paesi alpini ci sono perfino dei percorsi studiati… a me fanno tanta tenerezza.

Rispondi

