L’arte di preparare il caffè #3

Ricomincia dall’ inizio!

Continua…

233 thoughts on “L’arte di preparare il caffè #3

  1. Pani oratore!
    le divagazioni fanno perdere l’equilibrio. spero che non ti sia fatto male.
    bisogna dire che la tua prozia aveva uno stile invidiabile, i capelli non si possono non notare ^__^
    (flapflap. mi piace troppo e basta.)
    poveri fiorellini. chissà quanto tempo ci hanno messo per togliersi il cattivo sapore dalla bocca. se erano bocche di leone poi è ancora peggio. che iniziano a ringhiare e non c’è modo di calmarle.

  2. Uh…mi stai diventando un santone del caffè, potresti andare predicando le virtù della scura bevanda tra i popoli e le genti 🙂 !
    E comunque io avevo una zia che faceva l’acqua calda, metteva solo l’acqua e si dimenticava la cosa più importante, il caffè, per l’appunto 😦
    E questa paricolarità della cannella non l’ho mai provata, ma mi attira parecchio…proverò!

  3. Io non lascio tracce negli angoli e se voglio entro anche in frigo. E comunque volevo dirti che questo post è uno dei più belli che hai fatto e non te lo dico più perchè sei cattivo! Ecco! E a me piace anche il caffè alla liquirizia! Ecco!

  4. Certo che la caffettiera non va lavata col sapone! La suocera di mia mamma (la mia nonna paterna che non beveva caffè) tantissimi anni fa per far un piacere a mia mamma le lustrò finemente la caffettiera tirandola a lucido… Immagina il caffè dopo…

  5. Era partito come un post in due puntate, sta diventando una saga… molto, molto bello. E viva le divagazioni, per inciso! Anche se è vero, fanno perdere l’equilibrio. Ma sai che noia, senza neanche una parentetica, una subordinata, una piccola deviazione dalla via maestra? Se cappuccetto rosso si fosse fermata a raccogliere un po’ di funghi, il cacciatore sarebbe arrivato prima che il lupo se la mangiasse!
    Ma sto divagando. 😉

Rispondi

