L’arte di preparare il caffè #2

Prosegue da qui

Continua…

83 thoughts on “L’arte di preparare il caffè #2

  1. Accidentaccio, dopo aver letto questa cosa del cratere non sto più nella pelle dalla curiosità di sapere come va a finire!!! Ma sul serio, non sto scherzando: il cratere.Mai sentito.
    Posto che il disegno del pacchetto del caffè e quello della famiglia raccolta intorno ai due tavoli, con la finestra dietro, sono bellissimi, devi assolutamente svelare il segreto finale.

  2. Ehi, ma io anche faccio tutte le cose che fai tu, fantastico, cratere compreso, sì, sì.
    La Nutella in frigorifero? Giammai!
    Ora vado al supermercato a cercare una confezione di Pani Classic 🙂
    Che meraviglia!

  3. La caffettiera che fa “Sput.. Sput..” è me-ra-vi-glio-sa!! Eppoi non vedo l’ora di scoprire come finisce ‘sta storia del cratere. Assoluta novità… Eppure sono più di trent’anni che preparo il caffè °_°

  4. Pani, il caffè in frigo? Sapevo ben attappato ma in frigo non credevo. Continuo però a confermare che mi piacciono i tuoi disegni come anche la caffettiera. Che tu ci creda o no. Che motivo avrei di farti un complimento falso proprio a te che mi fai sempre arrabbiare???!!! 🙂

  5. io vivo su un vulcano. detto “spento”. per questo non ci ho pensato mai al cratere? perché lo devo provare.
    per contare i cucchiaini di caffè conoscevo la formula che ho scordato -_-. uno per la persona, uno per la macchinetta, uno per il piacere. e uno e me lo sò scordato. o erano due?
    se chiudessi la memoria in un vaso sigillato e la riponessi in frigo magari i ricordi si conserverebbero meglio.
    Kiki vuole la testa di pescespada?
    (io spero che non sia mai esistito neanche il proposito di mettere la nutella in frigo. è uno scandalo!)
    ritrovarsi alla fattoria. giocare a non fare niente! il più bel gioco del mondo.

    le panoramiche di Pani. e quella confezione di caffè. e quelle vignette col ricciolo. mi sto affezionando irreversibilmente a queste immagini.

  6. Dovrò mettere in pratica i tuoi consigli perché la mia caffettiera sputacchia sempre. Io incolpo lei di non funzionare bene, ma probabilmente sono io a non mettere in pratica le giuste mosse.
    Mi piacerebbe tanto capire cosa dice il sub che esplora il fondo della moka, forse il segreto sta lì…

    Ma nelle feste di famiglia all’aperto si balla pure sui tavolo?

    • credo che dovrò cambiare template. Se inserisco le immagini al formato grande, escono dal frame e non si vedono intere. E qui, lo so, con questa visualizzazione non si apprezzano in pieno.
      Cosa dice il Sub? Uff, non lo ricordo più, devo andare a vedere ma non ne ho voglia 🙂
      No, non si balla sui tavoli, ci mancherebbe. Ma poi, che sia vero?

  7. Wow! Che spiegazione dettagliata! Devo dire che il cratere mi mancava ma sul frigo ci sono e la Nutella la tengo fuori 😉 il problema è che da anni faccio il caffè con la moka solo quando sono a casa dei miei, bevo raramente il caffè e in casa sono tutti george clooney’s coffee addicted… Non ho neppure una moka!

    • per problemi di spazio George Clooney è sempre stato fuori dalla mia casa. E la macchinetta del caffè l’ho sempre portata in vacanza. Anzi, no! Per anni mia moglie la dimenticava fuori dalla borsa e quindi ce lo facevamo alla turca. Ora che ha cominciato a ricordarsela ha smesso di berlo. Ed ho iniziato io.

Rispondi

