Il Tempo Tagliato di Silvia Longo

Dopo 51 ebook sono tornato ad acquistare un romanzo di carta.

A circa quarant’anni, quando le donne (ma pure gli uomini) compiono il giro di boa, Viola si sente vuota. A questo si aggiunge il vuoto lasciato da suo marito, un affascinante direttore d’orchestra morto da poco.
Viola trascorre le giornate in solitudine, accompagnata dai ricordi e durante una manifestazione tenuta in onore di suo marito, incontra un uomo. A poco a poco arriverà ad una inattesa e sconvolgente verità.

Un’anteprima la trovate qui, altre informazioni qui e poi altro e altro ancora googolando.

Io ce l’ho ma me lo tengo al caldo, come regalo di Natale, da leggere durante le vacanze, senza altre distrazioni.

24 thoughts on “Il Tempo Tagliato di Silvia Longo

    • uhm…mi dispiace deluderti. All’impalpabilità ci si abitua in fretta. NOn l’avrei mai detto, proprio io che amavo i libri, anche finti. Però è così. La dimostrazione che si legge con gli occhi e con lo spirito

  1. I libri di carta hanno un fascino incontestabile. Io li preferisco da sempre. Ne adoro il profumo della stampa, la consistenza al tatto… E come te, quando ne acquisto uno che sembra un preludio a momenti di relax indimenticabili, lo metto da parte per iniziarlo in un periodo speciale, come le vacanze. Per godermelo tutto senza distrazioni 🙂

  2. Io mi sono portata a casa: “Veronica decide di morire” P. Choelo.
    Dicono sia a lieto fine, dicono. Il punto è che per quanto confortante possa essere il finale, a volte continua a turbarmi il “percorso”.

Rispondi

