Panirlipe Replay: Dori Pamper and The Meleagrina Blues Band

Dagli archivi

e a grande richiesta, ripropongo la breve esecuzione di Dori Pamper and The Meleagrina Blues Band, tenutasi a Vema nel settembre del 2009.

Vorrei essere poeta

Vorrei essere poeta, mi dico
in certi giorni mavì che eludono il grigio,
raccontare le cose di sempre
con parole note
musica così, adiacente al verbo
fare poesie normali, d’amore, di guerra
di silenzio per sentire il tuono,
vibrazioni postume
di un big bang interiore,
intrecciare versi, sciogliere nodi,
come quel tale che ho conosciuto:
ne faceva canestri
per raccogliere ciò che va perduto.

Magari vorrei un libro tutto mio
fatto di cose semplici, un piccolo figlioccio
di carta profumata di toscani,
come i quaderni di scuola
che usavo io,
con le note a margine
per raccontare  quel che non si vede
nelle pagine bianche dove disegni
ciò che tu sai e io non trovo.
Vorrei essere de Isla Nigra
frequentare il Café Brasileira
mangiare madeleinettes
ma per come mi è estranea questa vita
per il suo dardeggiare alterno
tra giorni che sanno di zucchero
o miele di castagno biondo
e quelli corvini e storpi
disossati di ogni bene
mi riduco a malapena
a un sorriso posticcio
a una sulfurea smorfia
sotto la bombetta della vanità.

Donatella Righi

24 thoughts on “Panirlipe Replay: Dori Pamper and The Meleagrina Blues Band

  1. Here’s one of Sandisk’s many MP3 players in the Sansa product series.
    Not only is the i – Phone a complete cell phone with
    a whole number of different communication functions,
    but it is also a fully realized portable media player.

    Since then the evolution of mobile phones had started in
    India.

Rispondi

