Il meraviglioso mondo di Kiki

Kiki è la mia gatta, la nostra gatta, una delle più strane che sia mai capitata in questa casa. Se la guardi fa miao. Se non la guardi fa ancora miao.
Quando si accovaccia sul balcone come un geranio significa che vuole entrare dalla finestra, mangiare un boccone e poi uscire subito dalla porta.
Se fa miao fuori dalla porta, significa che vuole entrare, mangiare un boccone ed uscire dalla finestra.

Qualche volte, di notte perde l’orientamento, sale sul davanzale della camera da letto e ci sveglia per poter entrare.
E’ una gatta strana che avrebbe bisogno di un terapeuta, forse anche di godersi un po’ di più la vita.

Mi vuole bene, se salgo sull’olivo per sfoltirlo leggermente o raccoglierne i frutti, lei mi segue e miagola, temendo una mia caduta.
Se taglio il bamboo, lei ancora mi segue e poi gioca con le canne tagliate.
Se tinteggio, stendo la malta, taglio l’erba, lei viene sempre a curiosare .

Se suono il pianoforte, a volte mi distrae.

13 thoughts on “Il meraviglioso mondo di Kiki

  1. Ah! Ah! Ah! Che racconto divertente e tenero…. Meraviglioso: mi ci voleva, è un piccolo miracolo in una serata un po’ cosí… Il video poi, è formidabile. Sappi che adoro i gatti e pure Yann Tiersen 😉

  2. è un’improvvisazione…volevo modificare il titolo del video poi ho visto la possibilità di inserire i sottotitoli e così mi sono perso in un po’ di pasticci.
    Se adori i gatti…qui fuori ci sono due randagi che stanno facendo cagnara…

  3. AP: forse vogliono bene alla mia gatta, anche se sterilizzata. Oppure apprezzano l’abbondanza di cibo.

    Lucia: i gatti si assomigliano un po’ tutti, io ne ho avuti tanti e da piccolo ho perfino pianto per la morte di una gatta. Ma questa Kiki è proprio stramba, forse non è nemmeno una gatta

  4. Vivo con due figlie, una cagnetta e un numero imprecisato di gatti. Troppi per elencarli. a volte penso di essere pazza, o forse lo diventerò a breve. Eppure… non riesco a immagianre di poter vivere senza di loro.

Rispondi

