La cellulite in faccia

Ieri sera, nei pochi minuti in cui il televisore poco funzionante e mal ricevente era sullo stato di ON, ho scoperto che la cellulite è una malattia. Lo dice la Somatoline.
Se ne avessi il tempo potrei dilungarmi e parlare di tutti quei malesseri, inestetismi o deficit del tutto normali in un fisico ma che le case farmaceutiche definiscono malattie, in modo da far nascere l’esigenza di un medicinale adatto.

Ma questo tempo non ce l’ho.
Se fossimo in un paese, non dico normale ma PANizzato, ci sarebbero orde di donne agguerrite che partirebbero a plotoni, disposte come gli antichi legionari, dirette senza esitazioni verso il responsabile marketing della Somatoline, e poi dal loro amministratore delegato e poi dalla web agency che ha confezionato lo spot, e poi da tutti i corresponsabili.

In un paese PANizzato ci sarebbe una pomata da spalmare sul viso di questi furfanti, una pomata che farebbe crescere la cellulite, dentro e fuori, senza rimedi.

26 thoughts on “La cellulite in faccia

  1. Dev’esserci un fraintendimento, perché di certo questi signori intendeva dire che la cellulite è una malattia che hanno loro nel loro cervello, impedendogli di ragionare.
    In questo caso sì che si tratta di un disturbo grave!

  2. La cellulite è una malattia, è come tale i trattamenti dovrebbero essere passati dalla mutua, tiè!

    In un paese Diemmizzato, la liposcultura in un centro benessere sarebbe assolutamente in convenzione, idem per mesoterapia, massoterapia, ionoforesi e quant’altro (scusa Pan… 😆 ).

  3. Quando abbiamo visto la pubblicità, mia figlia (sì, 10 anni di donnina) mi ha detto: “ma la cellulite non è una malattia!”
    Lo sa lei, ma i signori della Somatoline, no.

  4. @Betuli: un disturbo grave e purtroppo, senza rimedio.

    @Diemme: d’accordo. Però se le donne dovranno astenersi dal lavoro fino al compimento della maggiore età dei figli, in quei centri del benessere chi ci lavora? Solo aitanti uomini?

    @Sancla: eh! Le bambine di oggi la sanno lunga.

    @Api: a mio parere è gravissima. Non tutte le bambine sono come la figlia di Sancla. Quante adolescenti si sentiranno malate adesso? Per quel che ne so io, di cellulite non è mai morto nessuno.

  5. @Pani: sai che non sarebbe una cattiva idea? Così una sarebbe pure più invogliata ad andarci e a prendersi più cura di sé!

    Hai delle idee straordinarie, ora e sempre

    “Pan for President!!!!” 😉

  6. Somatoline ha effetti collaterali pesanti? Io non oso pensare agli effetti dell’aria inquinata del centro, alle conseguenze sui miei polmoni di aspettare per ore le fermate in posti dove sembra di stare con un tubo di scappamento in bocca.

    Somatoline per tutti quelli che si dovrebbero occupare delle politiche ambientale, e tutelare la nostra salute.

  7. @ Frivola: io credo che qualsiasi cosa abbia degli effetti collaterali. Questa della somatoline non la sapevo. Forse più che sulla tiroide ha avuto effetti deleteri sul cervello dei pubblicitari.

    @Diemme: Io non ho mai aspettato a lungo alle fermate degli autobus romani 🙂
    Tranne l’ultima corsa da piazza Venezia. Nell’attesa io e il mio amico abbiamo passeggiato per sciogliere la cellulite.

  8. @Api: non farti illusioni, anche il paese panizzato ha i suoi difetti 🙂

    @B.Marlin: quel diavolo di un B…anche stavolta l’ha pensata giusta. Ormai non aveva più sgravi fiscali, Ici da togliere. Invano ha chiesto a Tremonti un asso da calare. E alla fine ti tira fuori questa carta…incredibile.

    @Diemme: fai cadere il governo, andiamo in campagna elettorale rapidamente e forse in tre mesi ce la facciamo.

  9. Purtroppo l’unica malattia che ti regala la cellulite è quella della “mania psicologica che non sei perfetta”, ma dopo anni di inconcludente battaglia con conseguente sconfitta, ora me ne infischio e la porto in giro con “so much glamour”. Alla faccia della Somatoline e spa!

  10. @carlotta: così si fa!
    Da quello che dici ne deduco che pur essendo una malattia, una malattia dalla quale sei uscita sconfitta, sei ancora viva! E quindi, che razza di malattia è?

  11. Se dovessi risponderti come dietista, dovrei accennare al danno estetico e cellulare che le fibre connettivali subiscono, ma mi rifiuto di fare la professionista del mestiere.
    Ti rispondo come una donna qualunque che ossessionata dalla società del “bello ovunque” si danna psicologicamente sul fatto che i suoi glutei e le sue cosce non saranno mai come quelle di Belen, anche se acquista tutto lo stabilimento della Somatoline….tzè!
    Certo che se vivessimo nel lontano rinascimento, sarei la donna più felice di questo mondo….;)

  12. @carlotta: quel rinascimento prima o poi tornerà. Le star siliconate sono già state bandite dai set e forse, spero, arriverà il giorno che guarderemo con orrore alla plastificazione del corpo.

  13. Una donna senza cellulite è come un cielo senza stelle (D.Villa) Amiche, avete un problema fisico? E risolvetevelo! Non ce l’avete? Createvelo, che tanto, anche se siete magre, i vostri fidanzati i culi delle altre in spiaggia li guardano lo stesso. (G.Cucciari)

    :)))

  14. Pingback: Ode alla cellulite « Diemme

  15. Io ho chiesto a una commessa di un negozio di saponi “dal gusto erboristico” un consiglio per migliorare la mia leggerissima acne in faccia e lei mi ha consigliato il sapone al pane, io l’ho usato regolarmente e mi ero convinta di avere la cellulite in faccia (era da un mese che non potevo ben specchiarmi) soltanto adesso realizzo che probabilmente è questo sapone al pane, adesso cesso di usarlo e voglio vedere se va via, ma intanto vado a parlare pure con la principale di questo negozio così che lei stessa possa vedere la mia attuale cellulite

Rispondi

